Personaggi angel

« Older   Newer »
  Share  
Angellety
view post Posted on 23/2/2007, 23:31









// Setsuna Mudo
Setsuna è un sedicenne giapponese di origine inglese che vive a Tokyo e frequenta una scuola privata e prestigiosa. Il suo animo è però tormentato dall'amore che prova per sua sorella, cosa che lo fa sentire un mostro; sua madre certo non lo aiuta, essendo lei stessa convinta che Setsuna non sia normale, dopo che è uscito incolume da un grave incidente stradale. Un giorno incontra due strani personaggi, Cry e Arakune, che gli dicono che è l'incarnazione di un potentissimo angelo di nome Alexiel. All'inizio pensa che siano solo due pazze, poi anche il suo grandissimo amico Kira glielo conferma.
E' molto schietto, tormentato, coraggioso, altruista e un po' rozzo. Non ha praticamente rapporti con la famiglia, eccetto ovviamente con Sara.


// Sara Mudo
Sara è la sorella minore di Setsuna, di cui è a sua volta segretamente innamorata. Lei riesce a vedere l'aura a forma di ali di Setsuna, e lo ha sempre considerato quasi come il suo angelo protettore. Frequenta un istituto religioso privato che le fa pesare il suo rapporto col fratello. La sua migliore amica è Ruri, e cercherà di aiutarla anche dopo il suo inquietante cambiamento, standole sempre accanto. Sebbene all'inizio esiti, scapperà con Setsuna in una città sconosciuta, senza soldi nè bagagli. Dopo essere tornata a Tokyo, cercherà di proteggere con il proprio corpo il fratello dall'attacco di Kirie, rimanendo ferita mortalmente. E' la reincarnazione dell'Angelo dell'Acqua Djibril.
E' dolce ed sensibile, anche se a volte è molto severa con Setsuna, anche se lo ama molto e non vuole separarsi da lui per alcun motivo.



// Kira
Kira è il senpai di Setsuna, o almeno è così che Setsuna lo conosce. In realtà lui è un essere soprannaturale, che venne ucciso durante la guerra condotta da Alexiel contro il cielo; Rosiel gli donò il suo sangue e lo fece divenire un corpo spirituale immortale; così, Kira continuò a cercare l'anima di Alexiel in tutte le sue reincarnazioni. Quando lei si reincarnò in Setsuna, lui si appropriò del corpo di un bambino che stava morendo a causa di un incidente d'auto. Con questo fece un patto: avrebbe dovuto farsi odiare dal padre per evitare che egli soffrisse per la sua morte. Perciò Kira diventò presto un vandalo e un teppista, mentre si avvicinava sempre di più a Sestsuna. Sebbene lui lo neghi, la sua lunga permanenza in un corpo umano gli ha dato la capacità di provare sentimenti, e per questo soffre molto di come sta trattando il padre e per la tumultuosa vita del suo migliore amico.
Possiede l'anima di Lucifero


// Alexiel
Alexiel è l'Angelo Organico Femminile, gemella di Rosiel, l'Angelo Inorganico Maschile, e possiede tre ali. Poichè non amata da Dio, che le preferiva il fratello, Alexiel si alleò con i demoni (facendo amicizia con Cry) e dichiarò guerra al Cielo, contro Rosiel. Nel loro ultimo duello, Alexiel riuscì a sigillare il fratello nella Terra, ma rimase uccisa. Le sue spoglie vennero recuperate da Cry che le fece custodire nell'Inferno nel Cristallo d'Angelo. La sua anima invece, maledetta da Uriel, innamorato di lei ma non contraccambiato, fu condannata a reincarnarsi all'infinito ma di morire sempre giovane e di morte violenta. L'ultima volta si è reincarnata in Setsuna.
Era una donna (se così si può dire) di immensa bellezza e una potentissima e sanguinaria guerriera. Quando Setsuna si trova a fare a botte con qualcuno e vede del sangue, la sua forte personalità prende il sopravvento facendogli perdere il controllo e facendogli rischiare di uccidere qualcuno. E' lei che uccide Kato per liberarlo da Rosiel con la sua spada a sette lame, la Nanatsusaya-no-mitama-no-tsuragi.


// Rosiel
Rosiel è l'Angelo Inorganico Maschile, gemello di Alexiel, e ha tre ali. E' il preferito di Dio e dimora nell'Etemanenki, la più alta torre del Cielo. Ama molto la sorella, e fa di tutto per risvegliare Setsuna cercando di uccidere Sara, sembra infatti che sia lei che tiene la personalità di Alexiel a bada. Dopo essere stato sigillato nella Terra dalla sorella, Rosiel viene liberato da Catan, che per riuscirci sacrifica molte vite. Rosiel stesso fa diventare marionette alcune delle persone vicine a Setsuna, tra le quali anche Kato.
E' molto narcisista, vanitoso e arrogante, ma è uno dei pochi che secondo molti Angeli potrebbe far tornare il Paradiso a quello che era un tempo.
Frase storica: "Catan, io credo soltanto all'amore verso di me, o alla paura di me".



// Cry
Cry è il Maestro del Drago dela Famiglia Reale di Gehenna, Inferno. E' stata salvata da Alexiel quando, durante la guerra del Cielo contro l'Inferno, un gruppo di Angeli la voleva violentare e uccidere come aveva fatto con tutti i suoi familiari. Da quel momento in poi Cry è sempre stata con lei, e ha deciso di smettere di comportarsi come una ragazza per poter diventare forte e poterla proteggere e dopo la sua morte, ha recuperato e custodito le sue spoglie all'Inferno. Fin dalla prima volta in cui incontra Setsuna capisce che è la reincarnazione di Alexiel, e cerca in tutti i modi di risvegliare la sua vera personalità. Inizialmente cercherà anche lei di uccidere Sara per facilitare il risveglio, ma poi capirà che quello non è il modo giusto e la proteggere dagli attacchi di Kirie. Si innamorerà di Setsuna.
E' allegra e molto determinata


// Arakune
Arakune è la cugina di Cry, e si sente assolutamente donna sebbene abbia un corpo da uomo. E' molto legata alla cugina, che non sopporta veder piangere, ma non ha un desiderio così forte di risvegliare Alexiel nel corpo di Setsuna, anzi, le sembra del tutto indifferente, ma vuole comunque aiutare Cry. Sembra che quello con cui si trova meglio sia Kira. Lancia degli aghi avvelenati con i quali può uccidere o anche solo far addormentare i suoi avversari, e che usa anche per liberare Kira dalla prigione.
E' passionale e a volte un po' superficiale.


// Catan
Catan era un grighol una volta, un angelo del rango più basso della piramide sociale del Paradiso; anzi, non si può neanche definire un vero angelo: era soltanto uno spirito senza corpo e senza voce ma che, al contrario di tutti gli altri, aveva un cervello ed era in grado di pensare. Per questo Rosiel lo raggiunge e decide di donargli un corpo. Così Catan, per poter rivedere quello che lui considera suo padre comincia a studiare come un matto, finchè un giorno non riesce finalmente a incontrarlo. Rosiel lo fa entrare nell'ordine dei Cherubini e lo nomina suo aiutante. Dopo millenni, dopo che Rosiel è stato sigillato sulla Terra, Catan decide di liberarlo: Dio infatti è assente, e il Paradiso è afflitto dalle lotte interne per il potere e dalla semidittatura di Sevoftarta, e lui pensa che il suo ex-padrone sia l'unico che possa ristabilire l'ordine in Cielo. Ma dopo che ha portato a termine la sua missione, trova Rosiel molto cambiato.
E' tranquillo, dolce e molto fedele a Rosiel, per il quale farebbe qualsiasi cosa. Anche quando viene momentaneamente sostituito da Kirie, non smette di seguirlo.


// Adam Kadamon
Adam Kadamon è l'Eremita Sacro, il primo essere creato da Dio, che conosce ed è in grado di usare la magia Universale, al cospetto della quale i poteri di Rosiel sono del tutto inutili. Salva Setsuna da Rosiel che lo aveva avvicinato usando il corpo di Ruri. Il suo sorriso è "pieno di pietà, come quello della Madonna". Ha un corpo spirituale "di cui non si sa il sesso, tanto brillante da accecare i nostri occhi". Ha sei ali, ed è l'essere più potente in assoluto appena al di sotto di Dio.


// Kato
Kato è un ragazzo tossico dipendente che frequenta lo stesso liceo di Setsuna e Kira, coetaneo e amico di quest'ultimo, e anche lui conosciuto per essere un teppista. La sua storia comincia quando accetta da uno spacciatore che è diverso dal suo solito una pillola che gli viene data come un nuovo tipo di droga. In realtà, quello spacciatore era Rosiel, e quella pillola era una parte di lui stesso, che spesso utilizza per sottomettere le persone al suo completo potere. Kato diventa perciò una marionetta nelle mani dell'Angelo, e cerca di uccidere Kira; testimone della scena, Setsuna si risveglia, e utilizzando la spada a sette lame di Alexiel uccide Kato per liberarlo dalla schiavitù impostagli dal fratello. Ma non scomparirà dalla storia: Setsuna infatti lo incontrerà nuovamente nell'Inferno, dove sarà sceso per cercare la sua amata Sara, e Kato gli farà da guida.


// Ruri Saiki
Ruri è la migliore amica di Sara, timida e impacciata. Anche lei è in grado di vedere l'aura delle persone che incontra, e la prima volta che vede Setsuna si accorge delle sua, a forma di ali. Un giorno, per strada incontra Catan, che le dà il videogioco Angel Sanctuary: su di lei avrà un effetto maggiore, perchè è una delle poche persone rimaste che credono fermamente in Dio e che hanno dentro di sè un potere come il suo. Appena lo prova, diventa una marionetta di Rosiel, che grazie a lei rompe il sigillo che lo incatenava nella Terra e rinasce, utilizzando per il primo periodo il corpo di Ruri. Lei cambia radicalmente: smette di portare gli occhiali, diventa molto più bella, audace e coraggiosa; ma la sua bellezza è come il fascino ambiguo del male. In breve, il suo corpo verrà eliminato, e la sua anima imprigionata dentro il suo computer; dentro di lei, però, non smetterà mai di voler bene a Sara.


// Kirie
Kirie è una dei migliori candidati allo "ST" degli Arcangeli, e una delle più brave studentesse del Paradiso. Viene scelta da Rosiel, che la sostituisce per un certo periodo a Catan: sebbene Kirie pensi che l'abbia fatto perchè l'Angelo la ama effettivamente, lui lo ha fatto semplicemente perchè voleva un aiutante che non lo contraddicesse mai, che facesse esattamente il suo volere. Lei, d'altra parte, è davvero molto legata a Rosiel, e per lui farebbe ogni cosa. Il suo compito è quello di uccidere Sara per far risvegliare definitivamente Alexiel nel corpo di Setsuna, e sebbene fallisca una volta, raggiunge il suo obiettivo.
E' molto intraprendente e arrogante con Catan, che considera inferiore a lei.

// Metatron
Metatron è il capo dei Serafini e re di tutti gli Angeli, durante l'assenza di Dio. Sebbene sia un Angelo molto potente, è ancora un bambino, e il Paradiso è effettivamente sotto la semidittatura di Sevoftarta, il suo tutore. Ha la capacità di prevedere e predire il futuro attraverso visioni e sogni, ed è il primo a sapere del ritorno di Rosiel; il piccolo Metatron è spaventato a morte da lui, che vede come un mostro sterminatore. Vuole un gran bene a Sevoftarta, che chiama affettuosamente Sevi, e si sente molto triste quando lui lo trascura, cosa che succede molto spesso. Vuole molto bene anche a Djibril, a cui ha promesso di risvegliarla.
Essendo ancora un bambino, è molto infantile e piuttosto piagnone :P


// Sevoftarta
Sevoftarta è il tutore di Metatron e l'effettivo reggente del Paradiso. Approfittando della giovane età del suo protetto e dell'assenza di Dio, ha instaurato una sorta di dittatura ben nascosta agli occhi dei più. Porta sempre davanti al volto un velo, e nessuno di quelli che lo ha visto in faccia è sopravvissuto per raccontarlo. Utilizza spesso degli aghi speciali, con i quali può paralizzare o uccidere chiunque voglia. Ne ha conficcato uno nel collo di Djibril, che così non può muoversi, nè vedere, nè sentire. E' molto freddo e crudele, e anche se dovrebbe stare sempre con Metatron, lo trascura moltissimo, cosa che fa molto soffrire il piccolo sovrano. Non esita a uccidere anche i più innocenti per preservare un segreto o per punizione.


// Zafkiel
Nel passato, Zafkiel era uno degli Angeli il cui compito era quello di depurare il Paradiso dai “conigli”, gli Angeli frutto dell’amore proibito fra due Angeli, riconoscibili per i loro occhi rossi; nello stesso periodo, però, si innamorò dell’Angelo Anael, da cui ebbe un figlio, Rasiel. Con l’inganno gli altri lo portarono ad uccidere la sua amata e gli ordinarono di suicidarsi. Ma Adam Kadamon non gli permise di farlo, e lo fermò, permettendogli di vivere. Nel momento del loro incontro, però, Zafkiel rimase talmente abbagliato dalla purissima luce del Sacro Eremita che perse la vista. Anni dopo, riesce a salvare Rasiel dagli orribili esperimenti che altri Angeli stavano facendo su di lui, e, tenendolo all’oscuro della loro parentela, lo prende con sé come aiutante. Lavora segretamente contro Sevoftarta per fare un Paradiso migliore, ed è il capo dell’Anima Mundi, un gruppo di ribelli desiderosi di libertà. Sacrificherà la propria vita per salvare Setsuna.
E’ molto gentile e allegro, sebbene a volte possa essere severo e molto inquietante. Sul collo ha una profonda cicatrice risalente al suo tentativo di suicidio.


// Rasiel
Rasiel è a sua insaputa il figlio di Zafkiel, ed è uno dei “conigli”, coloro nati dall’amore proibito fra due Angeli, anche se non ha segni di riconoscimento visibili. Ha un potere molto grande, anche se per la maggior parte del tempo inutilizzato. Solo quando Zafkiel lo porta nel Geenna per aiutare Setsuna questi vengono scoperti: la sua potenza aumenta con quella del nemico, e ha la forza di controllare completamente gli altri, spingendoli a fare tutto ciò che vuole; ogni volta che usa i suoi poteri, i suoi occhi diventano rossi, simbolo della sua condizione di “impuro”. E’ molto legato a Zafkiel, e milita con lui nell’organizzazione ribelle Anima Mundi. Riesce in qualche modo a sentire e a comunicare con l’anima di Sara.
E’ molto allegro e diligente, e spesso è lui che si prende cura di suo padre, sgridandolo severamente.


// Djibril
Djibril è uno dei Quattro Angeli Elementali, l’Angelo dell’Acqua, amata da molti in Paradiso – anche dal piccolo Metatron. Fin dall’inizio è sempre stata un problema per gli ambiziosi progetti di Sevoftarta, essendo stata la prima a parlare apertamente contro di lui; perciò, lui le conficcò uno dei suoi aghi nel collo, paralizzandola, togliendole vista e voce, e segregando la sua anima nella Terra, che occupò il corpo di Sara. Quando la sua anima tornò in lei era ancora cieca, ma fu guarita da Raphael.


// Michael
Michael è uno dei Quattro Angeli Elementali, l’angelo del Fuoco. Ha due fratelli: Raphael e un fratello gemello, Lucifero; a causa della sua stazza ridotta in confronto a quest’ultimo, ha un profondo complesso di inferiorità nei suoi confronti, accentuato dalle sue crudeli prese in giro. Per questo non vede l’ora di trovare l’occasione per ucciderlo e provare così di essere il migliore fra i due. È un tipo molto violento: non gli interessa se anche mentre un combattimento coinvolge persone innocenti, l’importante per lui è stravincere.


// Raphael
Raphael è uno dei Quattro Angeli Elementali, l’Angelo del Vento. Ufficialmente è un medico, anzi, il miglior guaritore dei tre Mondi, l’unico che può riportare in vita un morto (è lui che resuscita Setsuna), ma senza dubbio si occupa delle sue clienti (e dei suoi clienti) in un modo alquanto particolare. Sempre circondato dalle sue sensuali pazienti, non è tipo da ribellarsi alla dittatura di Sevoftarta, al quale, seppur di malavoglia, obbedisce. Sotto suo ordine, Raphael somministra a Sara una pozione per toglierle la voce, ma poi si mette anche lui contro Sevoftarta, dopo aver ridato a Sara un corpo e averle fatto promettere che se mai Setsuna morisse, lei avrebbe scelto lui. Sembra che sia innamorato di lei, anche se lui stesso lo nega, anzi, nega l’esistenza stessa dell’amore. Il sacrificio di una sua cara amica e amante fa in modo che lui si penta del suo deplorevole comportamento che ha tenuto con lei e con tutte le donne che ha avuto, e la riporta in vita, anche se così facendo deve ibernarsi per dieci anni per recuperare le forze e guarire le proprie ferite.
E’ tranquillo e indifferente a quasi tutto ciò che lo circonda, eccetto le donne.


// Uriel
Uriel è uno dei Quattro Angeli Elementali, l’Angelo della Terra. Non può parlare, perché si è strappato le corde vocali dopo aver lanciato contro Alexiel la maledizione di morire precocemente e in modo violento in ogni sua reincarnazione perché il suo amore non era ricambiato. Dopo essersi inflitto una tale punizione per non poter più, in futuro, maledire qualcuno in quel modo, le sue ali sono diventate nere, e si è esiliato di sua spontanea volontà nell’Inferno. Quando incontra Setsuna gli chiede di poter morire per sua mano, ma lui rifiuta, chiedendo invece il suo aiuto e ottenendolo. Dà a Kato un nuovo corpo.


// Lucifero
Lucifero è il signore dell’Inferno. Non solo: è l’Inferno stesso. È il fratello gemello di Michael, il più glorioso, il più carismatico: quando decise di combattere al fianco di Alexiel contro il Paradiso, molti Angeli lo seguirono. Dopo la sua caduta, il suo corpo divenne l’Inferno. La sua anima, tuttavia, è custodita da Kira, e Alexiel ha predetto che egli conquisterà un corpo e tornerà per combattere al fianco di Setsuna. Quando Kira muore, i Demoni praticano un rito per il quale l’Inferno viene diviso dalla Terra, causando la sua caduta nel Paradiso, provocando molte morti ma salvando altrettante vite nell’Inferno. Lucifero uccide Dio, o almeno così crede, liberando nello stesso momento Adam Kadamon.
Quando era ancora nel Paradiso veniva chiamato Lucifel


// Cappellaio Matto
Il Cappellaio Matto, prima di discendere nell’Inferno, era un Angelo di nome Belial. Non si sa il suo sesso, è sia maschio che femmina: all’inizio doveva essere una femmina, ma non è mai stata completamente sviluppata; è un errore di Dio. Ama Lucifero, e farebbe di tutto per lui. È dovunque si trovino delle tenebre, può essere ovunque; è ingannevole e bugiardo. Riporta messaggi direttamente dal livello più basso dell’Inferno, l’Utero, direttamente da Lucifero. Segue molto spesso Cry cercando di convincerla a diventare la novecentonovantanovesima “sposa” (vittima sacrificale) del suo signore. È il Demone della lussuria.








 
Top
0 replies since 23/2/2007, 23:31   937 views
  Share